Elenco dei prodotti per produttore CESARE PACIOTTI invernale

Nel 1948 Giuseppe e Cecilia Paciotti fondano un’azienda artigiana di calzature, producendo una lineaclassica interamente realizzata a mano con un’attenzione particolare all’utilizzo di materiali di alta qualità e alla cura dei dettagli. Due grandi maestri artigiani che hanno fatto diventare la loro professione la vera passione dei loro figli Paola e Cesare.

Sarà il 1980, l’anno in cui i due fratelli avviano la Paciotti S.p.A. realizzando la prima collezione con il marchio Cesare Paciotti. Grazie all’accorta gestione di Paola e all’estro creativo di Cesare, l’azienda conquista da subito un’ampia notorietà, tanto che prestigiose maison quali Gianni Versace, Romeo Gigli e Dolce Gabbana, la selezionano per produrre le proprie calzature.

Ormai forte di una grande esperienza e di una consolidata maturità artistica, nel 1990, Cesare rivoluziona l’immagine della donna Paciotti, simo ad allora limitata a pochi pezzi dal taglio maschile, introducendo per la prima volta il vertiginoso e riconoscibile tacco stiletto, per scarpe estremamente femminili dall’incedere sensuale.

Non ci sono prodotti per questo produttore.

Accetta i cookie

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare servizi ed esperienza degli utenti. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggi l'informativa estesa. Leggi l'informativa.